Dipingere casa - Colora le pareti 1° Gli ambienti quale utilizzo BIANCO


 Quale utilizzo  faremo di questo ambiente ?

Il colore negli ambienti rende di per se più accogliente o meno.
Purtroppo si vede troppo spesso quanto si dia poca importanza alla colorazione degli ambienti, spesso si vive in case e si lavora in ambienti statici amorfi, non si valorizza l'accoglienza che si può ricevere vivendo in ambienti caldi o ritempranti.
Ovviamente  entra in gioco non solo la colorazione delle pareti, il tutto si deve armonizzare con l'arredamento che è presente o si deve creare, da non trascurare l'impatto psicologico che avremo sulle persone che vivranno in questi locali.
Analizziamo in breve i colori maggiormente usati...







BIANCO  ( toni similari - ghiaccio, sporco)- BEIGE

TONI NEUTRI-
Si dice che il bianco sta bene con tutto, per questo è... e fa parte dei colori definiti neutri, enfatizza o attenua i colori che sono vicino
Il colore per eccellenza che trasferice la massima luminosità, si possono creare grandi contrasti con colori forti indicati negli arredi.
Un colore molto usato nell'arredamento moderno.
 Da utilizzare abbinandolo adegutamente poichè può risultare troppo noioso specie se utilizzato con molte luci al neon si vedono spesso negli uffici.
Il lato negativo del bianco è che viene utilizzato a sproposito, non so come colorare!! .. faccio tutto bianco.





Ovviamente per quanto riguarda l'imbiancature è  pratico, ma.....
Il problema è che il bianco tende a far risaltare maggiormente lo sporco, consiglio a chi ama questo  colore l'applicazione dello smalto murale satinato , permette un ottima lavabilità, ottimi sono i nuovi prodotti damascati metallici danno ottimi effetti decorativi.
Ma per esperienza vissuta, diversi clienti lo trovano monotono, forse anche perchè non lo sanno abbinare. Altri lo considerano privo di personalità statico.
Regalando delle goccie di nero e blu nel bianco si ottiene un tono smorzato, aggiungendo del giallo ocra e marrone si ottiene un colore più caldo il beige, secondo me il colore più usato dopo il bianco.
Usare il bianco richiede grande gusto per non rischiare di creare ambienti ibridi, noiosi....








Etichette

camera da letto rosa (2) arancio pittura (1) arredamento (1) arredare con l'arancio (1) arredare le pareti (1) bianco per le pareti (1) camera arancio (1) camera da letto pittura (1) camera lilla (1) camere color giallo (1) carta da parati (1) casa (1) casa arredare (1) casa colorata (1) colorare la camera dei bimbi (1) colorare le pareti (1) colore arancio per saloni (1) colore in casa (1) colore per il salotto (1) colore per lo studio (1) coloreria (1) colorerie roma (1) colori (1) colori dei mobili (1) colori pareti (1) come decorare casa (1) come dipingere pareti (1) come dipingere pareti casa (1) come imbiancare (1) come pitturare casa (1) come pitturare la camera da letto (1) come pitturare la camera dei ragazzi (1) come tintegeggiare casa (1) complemantare (1) decoratore colori (1) decorazioni arancio (1) dipingere casa (1) dipingere case (1) dipingere pareti (1) edilizia casa (1) gli esperti del colore (1) i colori nella casa camere (1) idee colori pareti (1) imbiancare colori (1) imbiancare di bianco (1) imbiancare la camera da letto (1) imbiancare lo studio (1) imbiancare uffici (1) imbianchino (1) imbianchino colorare (1) imbianchino colori (1) imbianchino coloritore (1) ingresso pareti gialle (1) lo scopo dei colori in casa (1) parete quali colori (1) percezione del colore (1) pittura cameretta (1) pittura il salotto (1) pittura lo studio (1) pitturare il salotto (1) prezzi (1) quale colore per casa (1) quale colore per le pareti (1) quanto costa colore per dipingere (1) ritinteggiare colore (1) salone colori per (1) studio colori (1) tecniche pittore (1) tinte (1) uffici colore per pareti (1) ufficio colori (1)